DESCRIZIONE ED OBIETTIVI CORSO:

Le tecniche SEO dei contenuti sono essenziali per raggiungere un buon posizionamento sui motori di ricerca, il luogo dove migliaia di utenti effettuano altrettante ricerche per soddisfare i loro bisogni. Costruire una strategia SEO attraverso la scelta di keywords, creando contenuti che possano legare i lead al tuo brand e renderti visibile al vasto pubblico permettono il raggiungimento degli obiettivi.

Allo stesso tempo è importante ricordare che i social network, all’interno di una strategia di web marketing, possono risultare un ottimo canale per ottenere nuovi lead e aumentare la reputazione del tuo brand. L’influencer marketing è una delle nuove forme di marketing online che qualunque marketer dovrebbe conoscere e che apporta notevoli vantaggi, così come intraprendere una campagna con Facebook Ads permette un’ottima pubblicizzazione e aumenta le possibilità di ampliare il proprio bacino di utenza.

Il corso di web marketing  introduce il marketer al mondo della pubblicizzazione online. Alla fine del percorso il corsista sarà in grado di distinguere i vari moments of truth, saprà  individuare le sue buyer personas e conoscerà  i principali tool e canali per portare avanti la sua strategia online.

DURATA:

150 ore 

SEDI DI SVOLGIMENTO:

IL CORSO SI TERRA’ PRESSO LE NOSTRE SEDI DI BERGAMO E BRESCIA  

MODALITA’:

IN PRESENZA 

PERIODO:

DA SETTEMBRE 2022 A LUGLIO 2023

REQUISITI:

Disoccupati/e dai  30 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliate in Lombardia, che sono, alternativamente in almeno una delle seguenti situazioni:

Il corso è finanziato grazie a GARANZIA DI OCCUPABILITA’ DEI LAVORATORI (GOL)

CONTENUTI:

1 – Web marketing

2 – La presenza su Internet

3 – Principi di Web Analytics

4 – Email Marketing

5 – Motori di ricerca: cenni di Search Engine Marketing (SEM)

6 – Web Writing

7 – Web Design

8 – Google AdWords

9  – Social Networking

MODALITA’ DI CERTIFICAZIONE:

Certificato di competenza