Vuoi imparare un mestiere?

Scegli i percorsi Osfin-Jobtain.
E dal 4° anno il lavoro te lo diamo noi!

È una promessa importante quella che ti facciamo. Ma – come si dice – “ci mettiamo la faccia”, a testimonianza della serietà dei nostri percorso. Tu impegnati e dai il meglio e dal 4° anno ci impegneremo per trovarti un’opportunità di lavoro inerente al tuo percorso.

Per tutti i giovani con meno di 18 anni, che devono assolvere l’obbligo formativo, il sistema scolastico della Regione Emilia-Romagna offre la possibilità di conseguire una Qualifica Professionale per entrare subito nel mondo del lavoro. La Qualifica Professionale e il Diploma Professionale del quarto anno (anche in Apprendistato di primo livello), rilasciati da OSFIN-JOBTAIN, sono equivalenti a quelli conseguiti presso un Istituto Professionale e sono riconosciuti a livello nazionale ed europeo.

Siamo test center nei percorsi di certificazione ICDL.

Inoltre, per gli studenti che lo vorranno, ci sarà la possibilità di svolgere il quinto anno lavorando, attraverso percorsi IFTS (specializzazione tecnica superiore) con contratti di Apprendistato di primo livello.

I corsi sono completamente gratuiti, compresa l’iscrizione, i libri di testo, le uscite didattiche/ricreative, perché riconosciuti e co-finanziati dal FSE PO 2024/2020/ Regione Emilia Romagna 

Osfin Jobtain si pone l’obiettivo di formare giovani e adulti attraverso il binomio formazione e lavoro in rapporto costante con le esigenze delle imprese.

La nostra mission è quella di accompagnare la persona, nella propria interezza, nel mondo del lavoro.